• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto Limone

giuliopoe

Aspirante Giardinauta
da piu di 20 giorni sono andato ad innestare 6 piante di limoni selvatici (a gemma).Ho fatto 2/3 innesti per pianta,ora sto vedendo che molti di questi sono ancora verdi e si stanno per ingrossare(come se stessero per gettare).Cosa posso fare adesso?posso aspettere cosi che la pianta faccia il resto oppure devo cimare la pianta al di sopra dell'innesti?.
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Non cimare fin quando l'innesto non avrà attecchito bene! Quando avrai la sicurezza che l'innesto sia riuscito potrai cimare.
Ciao :D
 

giuliopoe

Aspirante Giardinauta
Potrebbero ancora seccare le gemme,nonostante dopo 20 giorni sono ancora belle verdi e si stanno gonfiando?Grazie mille per il consiglio.
 
Alto