Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
vorrei sapere se qualcuno è in grado di indicarmi la stagione più corretta per eseguire gli innesti sulle piante da frutta, principalmente melo pero e kiwi. grazie
L'innesto del kiwi si esegue solo a spacco inglese(troverai il motivo su libri di frutticoltura specialistici) mentre il melo e pero possono essre eseguiti a marza (varie forme) o a gemma dormiente. Gli innesti a marza in generale si eseguono fra febbraio e marzo, in base alla zona e l'andamento climatico (credo da te a fine marzo), mentre la gemma dormiente a fine agosto.
Ciao
sicuramente puoi fare i tuoi innesti già a febbraio, visto che è il periodo in cui le piante si muovono e vanno in succhio.
Se hai già provato su altre piante sarai avvantaggiato altrimenti compra un buon libro sull argomento o fatti aiutare.
Se hai dubbi scrivi.