• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingiallimento sospetto

Davidara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi. Come ogni hanno in questo periodo noto un ingiallimento sempre nella stessa zona del prato. A giugno di quest’anno ho rimosso le zone secche e riposato del nuovo prato a zolle. Stava andando tutto bene fino a quando il 3 agosto ho dovuto fare una festa sul prato. Dal giorno dopo ho notato che il prato stava un po’ soffrendo.. ad oggi la situazione è questa che vedete in foto. Io mi chiedo perché mi succede sempre in quella zona di prato E cosa posso fare per evitare che mi risecchi di nuovo quella zona di prato. Premetto che il prato è stato trattato con ortiva a maggio e concimato con summer k a metà giugno. Tutto apposto fino al giorno dopo la festa. Vi prego aiutatemi.
Potrebbe essere un problema di irrigazione? Qui siamo oltre i 30 gradi da un mese almeno. Grazie per le risposte C26205AF-2E41-4EA8-AEA5-2ECBBB32075F.jpeg 9033EF88-9945-44CD-BE6F-DDEC2EBC0B36.jpeg 2ED604CB-D3A3-4079-819D-61DF5F9ADE6A.jpeg
 
I

IlBiondo

Guest
Ciao,

Per caso in quell’area c’è poco terreno e sotto qualche manufatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Davidara

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Per caso in quell’area c’è poco terreno e sotto qualche manufatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No niente. Tutta la zona ha la stessa terra. E prima di posare i nuovi rotoli in quella zona è stato messo uno strato di terriccio specifico per prato.
 
I

IlBiondo

Guest
Potrebbe essere un problema di irrigazione o un fungo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Hai terreno troppo compatto e non arriva acqua! Prova a bucare con un cacciavite in più punti quella zona, e poi dove il prato è bello, così senti la differenza! Intanto prendi il winnis piatti concentrato, sciogli in una pompa a spalla o un bagnafiori 1ml per ogni mq di prato, e lo passi dappertutto, poi irriga con un 15mm d'acqua, dovrebbe riprendersi se agisci subito

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
No niente. Tutta la zona ha la stessa terra. E prima di posare i nuovi rotoli in quella zona è stato messo uno strato di terriccio specifico per prato.
Molto probabilmente il terreno è troppo compatto, ma forse sotto ci sono troppi sassi. La stessa cosa è capitata a me.
Poi per il terriccio se tornassi indietro lo eviterei: è molto meglio la pozzolana con aggiunta di stallatico/pollina.

Facci sapere
G
 
Alto