hai ragione,purtroppo siamo stati truffati alla grande.Ed è questa la cosa che mi fa inc.azz..di brutto:è il fatto che le cose sono belle squadernate sotto gli occhi,ormai la vera natura dei giochi è stata svelata,e ancora c'è gente che vuole... remain! Pure qui da noi
Alla G.B. forse il referendum,come ho detto prima non era neanche necessario,visto che le disgrazie dell'euro a loro non sono mai toccate,e c'hanno avuto un sacco di privilegi,ma per noi che abbiamo ..il patchwork sul fondo dei pantaloni,la cosa sarebbe ben diversa.
E i pantaloni "fantasia" ci sono venuti dacchè stiamo inguaiati con 'sta moneta del cavolo.
In altra discussione ho detto che sarebbe stato giusto che pure qui da noi si sarebbe dovuto fare un referendum se accettare l'Euro o meno.Adesso ,penso che non so fino a che punto il referendum sarebbe effettivamente servito,e lo dico per due motivi:il primo è che,anche se ti esprimi col voto,in Questo Paese fanno quello che cavolo gli pare,basta vedere come è andata sulla privatizzazione dell'acqua,e,cosa non meno pesante,c'è tanta gente che di politici sa molto poco,e di economia sa il nulla eterno,per cui,magari, se avessero votato,poteva accadere che avrebbero vinto quelli che l'Euro lo volevano.
Infine,in tutto questo c'è almeno una consolazione
ossiamo lamentarci del fatto che stiamo subendo una cosa che non abbiamo voluto.
Se avessimo votato e magari l'Euro avesse vinto,per cosi' dire,..che avremmo fatto?Rimaneva solo da sputare gli specchi...