• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inghilterra fuori dall' Europa ole'

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Cheguevilla mi piace la tua analisi sull'influenza indiretta sui mercati.: oltre alla statistica, ci sono altri strumenti di analisi?
in che senso secondo te è più probabile che siano i mercati a influenzare i media? a me sembra che sia difficilmente districabile l'influenza reciproca, almeno nell'economia spicciola, ma concordo pienamente se si parla di macro economia...( per chi mi legge in testa -altro giuro che mi interessa).
Se parliamo di macroeconomia, non parliamo di mercati. In macroeconomia, l'informazione gioca un ruolo importante (indiretto). Ad esempio, nel modello delle isole di Lucas. Ecco, un effetto del genere è probabilmente quasi garantito.
Se parliamo di mercati, buona parte delle transazioni oggi viene effettuata da intelligenze artificiali, quindi l'informazione non ha un ruolo eccessivo nel bilanciamento dei prezzi.
Faccio subito un esempio: se guardiamo al trend della sterlina, pochi giorni prima del voto c'è stata una crescita perchè i sondaggi davano in vantaggio il remain. Con la vittoria del leave, la sterlina è crollata (e probabilmente continuerà a farlo) per tre motivi. Prima di tutto, ovviamente, per il risultato in sè, poi perchè il punto di partenza non era "neutrale", ma più alto di quello reale (per via della crescita basata sulle aspettative dei giorni precedenti), poi per effetto a catena di chi vende titoli denominati in sterline. Tra queste tre componenti, l'informazione dei media gioca un ruolo piuttosto relativo, poichè la maggior parte delle transazioni rilevanti viene effettuata da soggetti che si informano attraverso altri canali.
Poi, trattandosi dell'Inghilterra, non c'è il rischio della corsa agli sportelli.

Stefano De C.

Florello Senior
Dopo il voto, in molte città inglesi ondata di violenza xenofoba contro i cittadini di altri apesi UE.
Insultati i presenti in un caffè italiano, una ragazza insultata perchè parlava spagnolo al telefono, molti polacchi minacciati e insultati, un signore pestato in strada davanti al figlio, il primo cittadino di Londra preoccupato.
Vergogna!!!
Sono dei maiali ecco cosa sono!!!
Che se ne vadano pure subito e se fanno male agli stranieri gli mettiamo le sanzioni economiche.
Alla ministra scozzese direi di fare presto a staccarsi

Picantina

Fiorin Florello
Stavo pensando.....mio cugino ha sposato un'inglese e lì vive da quasi 20 anni......lo prenderanno tra il chiaro e lo scuro?
E al sindaco di Londra mussulmano?
Certo che sono strani questi inglesi: prima votano un extracomunitario e poi fanno gli xenofobi......

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Stavo pensando.....mio cugino ha sposato un'inglese e lì vive da quasi 20 anni......lo prenderanno tra il chiaro e lo scuro?
E al sindaco di Londra mussulmano?
Certo che sono strani questi inglesi: prima votano un extracomunitario e poi fanno gli xenofobi......
A Londra il remain ha preso il 60%.
E comunque Sadiq Khan è nato a Londra.

Delonix

Florello Senior
Ma il 40% non è poco.
Sarà anche nato a Londra........ma non si chiama Paul. La vedo un po' come succede in Italia: chi è nato al nord ma da genitori meridionali sempre "terrone" è.....
Ni... nato e cresciuto a Bologna da genitori calabresi maaaaaa che hanno osteggiato vigorosamente ogni inflessione linguistica del sud. Campanilismo (moderatissimo) okay, vacanze dalla nonna okay, ma si vive a Bologna e si mangiano i tortellini!

MaryFlowers

Fiorin Florello
che c'azzecca il grande Che con l'Inghilterra?
Mescoliamo CAPRA e cavoli?
Come sempre non hai capito . . . Ma ti rendi conto che quello che sta' succedendo in Europa e' solo una lotta interno al capitalismo e forse mia cara non avevano previsto che quando un popolo decide con un Referendum . . . Cercano di salvare appunto capre e cavoli ( scusa se uso il tuo linguaggio colto ) buona seraa :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
proprio sicura che sia io a non capire?
Io credo che tu continui a confondere la capra con un essere raziocinante.
Cerca di aggiornati culturalmente . . . Se hai un po' di tempo cerca di approfondire da chi è' controllata l' Unione Europea non certo dalle capre ma dalle banke che sono lo strumento del capitalismo che certamente non ha cioè obbiettivo lo sviluppo della persona ma il suo sfruttamento . .,.se non hai capito adesso che continuiamo a parlare a fare? Non c' entra il Che?

Pin

Master Florello
Cerca di aggiornati culturalmente . . . Se hai un po' di tempo cerca di approfondire da chi è' controllata l' Unione Europea non certo dalle capre ma dalle banke che sono lo strumento del capitalismo che certamente non ha cioè obbiettivo lo sviluppo della persona ma il suo sfruttamento . .,.se non hai capito adesso che continuiamo a parlare a fare? Non c' entra il Che?

il bue che dice cornuto all'asino