• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni sulle vostre bustine di semi

Paola-Luna

Florello
avrei alcune domande sulle bustine di semi che ho ricevuto dalla Banca del Seme:

- per Rino: mi dici cos'è e come devo seminare e coltivare il tuo "Leontopodium Alpinum"????

- per Giuditta: la tua peonia "moscula" (????) è del tipo erbaceo o arborea???

- il peperoncino arancione di (?) è del tipo ornamentale o edibile?????

Per il momento è tutto.... grazie per le vostre risposte!

I

Isabella1

Guest
Se il peperoncino aroncione mio è quello ornamentoale (viene direttamente dalla serra di Mauro)
ciao
Isabella

Traudi

Guru Giardinauta
già, interesserebbe anche a me

Veronica......forse gentianoides?...o..... :confused:

R

RINO

Guest
Scusami per il ritardo Paola, ma non leggo sistematicamente tutti i messaggi
Allora : Leontopodium Alpinum ( come giustamente ricordato da Rita ) seminalo subito ! in un mix di torba setacciata fine con altrettanta sabbia (parti in volume!) cui aggiungerai della calce , e dell' argilla (a occhio!) del concime bilanciato dosato come da fabbricante! il ph di tutto dovrebbe essere tra 7-8
Mischia perfettamente, poi poni il tutto in un cassone di semina non riscaldato tieni umido , alla comparsa delle prime vere foglioline porta le piantine nei vasetti singoli dove le lascerai stabilizzarsi molto lentamente
Il prossimo anno fioriranno ciao!
rino66.jpg

Alto