• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione sulla pianta di fragole.

Andrea 992

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,oggi ho piantato delle piante di fragola,ho una domanda che nessuno mi ha saputo dare la risposta.La risposta è questa:Quanti anni vive una pianta di fragole?Ovviamente dalla nascita alla morte.
 

mammagiò

Apprendista Florello
per mia esperienza anche meno di 5 anni....dopo 3 anni mi sono sparite completamente...poi, dato che le volevo comprare e ripiantare, mi è stato consigliato di non metterle nello stesso posto perchè le piante di fragole impoveriscono molto il terreno...non so se è vero, io l'ho presa per buona perchè me lo ha detto la vivaista a cui mi sono rivolta per l'acquisto
 

Marcello

Master Florello
per mia esperienza anche meno di 5 anni....dopo 3 anni mi sono sparite completamente...poi, dato che le volevo comprare e ripiantare, mi è stato consigliato di non metterle nello stesso posto perchè le piante di fragole impoveriscono molto il terreno...non so se è vero, io l'ho presa per buona perchè me lo ha detto la vivaista a cui mi sono rivolta per l'acquisto

è vero(come tutte le piante) ma non quanto altri tipi di ortaggio come i pomodori e le melanzane e in genere le solanacee.
Senno' che si concima a fare?
 
Alto