• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole e stoloni: come ottenere la massima produzione?

Andreav94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, oggi ho acquistato quattro piantine di fragole che ho subito rinvasato in vasi rettangolari di 50 cm come si vede in foto. L' obiettivo è ovviamente avere le fragole più buone e grosse possibili. Pur avendo un "piano d' azione" volevo sottoporvelo per evitare errori, e chiedervi un paio di cose che non mi sono chiare.
Tuttavia credo che tutto dipenda da una domanda fondamentale: Come capire dalle piantine quali tipo di fragole ho(rifiorenti, unifere) avendo dimenticato di chiederlo al negozio?
Come vedete hanno sia qualche fragola che molti stoloni, tre ciascuna circa, ma nessun fiore.
rid.jpg IMG_20170504_103441.jpg
 

andrx

Aspirante Giardinauta
gli stoloni portano via energia alla pianta principale che quindi farà meno fragole, la soluzione è tagliarli così si concentrerà di più sul fare fragole
 
Alto