• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione rampicante "Louis de Funes"

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, oggi ho acquistato una Rosa rampicante "Louis de Funes" che ho intenzione di mettere sul mio balcone e farla arrampicare su una griglia apposita..
La pianta è già alta circa 1.30m ed è molto avanti con lo sviluppo (ha già due boccioli).
Sul mio balcone ho sempre coltivato rose in vaso con grande successo ma mai una rampicante..
Qualcuno di voi ce l'ha..? Mi fate vedere le vostre? Soprattutto vorrei sapere se i fiori sono profumati o no?
Io l'ho scelta d'impulso per il colore ma se i fiori fossero profumati sarebbe un punto a favore!!
Grazie in anticipo!! :):ciao:
 

loompa

Aspirante Giardinauta
io ho una rosa sombreuil che mi inebria di profumo... e si sente per tutto il giardino e fa tanti tanti fiori... la tua non la conosco mi spiace :-(
 

lunachiara

Giardinauta
Ho visto le foto della Louis de Funes davvero bella :)
Fa attenzione al sole sembra che i fiori delle rose rosse si brucino facilmente, magari quello della mattina non le danneggia, io ho una Cocktail è rampicante lo scorso novembre l'ho trasferita in un vaso capiente è 50 cm per 50 cm, gli ho dato un po di stallatico.
Ho usato terra di bosco con terriccio per agrumi della Vigor Plant per alleggerire un po la terra di bosco.
Circa 3 settimane fa gli ho dato un po di Asso di Fiori della Cifo (ottimo lo uso per molte piante) e pare abbia gradito.
Mi spiace non poterti aiutare di più essendo le nostre rose diverse...
Spero intervengano gli esperti :)
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Ho visto le foto della Louis de Funes davvero bella :)
Fa attenzione al sole sembra che i fiori delle rose rosse si brucino facilmente, magari quello della mattina non le danneggia, io ho una Cocktail è rampicante lo scorso novembre l'ho trasferita in un vaso capiente è 50 cm per 50 cm, gli ho dato un po di stallatico.
Ho usato terra di bosco con terriccio per agrumi della Vigor Plant per alleggerire un po la terra di bosco.
Circa 3 settimane fa gli ho dato un po di Asso di Fiori della Cifo (ottimo lo uso per molte piante) e pare abbia gradito.
Mi spiace non poterti aiutare di più essendo le nostre rose diverse...
Spero intervengano gli esperti :)

Riguardato le foto della tua rosa è arancione...pensavo di aver visto rosso pardon allora nessun problema per i petali :)
Grazie mille in ogni caso per la tua risposta, comunque si, i fiori della "Louis De Funes" sono gialli variegati di rosso quando sono in bocciolo e poi man mano che il fiore si apre diventa tutto arancione :)
Ho già avuto Rose sul mio balcone, anche molto scure, ma finora non mi è mai successo che i colori si sbiadissero col sole, non sapevo questa cosa, sapevo invece che il colore del fiore può essere modificato dal tipo di terreno in cui è coltivata la rosa (per esempio a causa del PH). Grazie comunque!:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Io ho la black baccara e il fiore (che teme molto il sole), quando è "sbiadito", è secondo me ancora più bello, perché diventa color borgogna matt e fa delle venature marroni bellissime!
questo per dire che c'è del fascino anche nelle rose "rovinate" dal sole
 

cori_93

Apprendista Florello
Io ho la black baccara e il fiore (che teme molto il sole), quando è "sbiadito", è secondo me ancora più bello, perché diventa color borgogna matt e fa delle venature marroni bellissime!
questo per dire che c'è del fascino anche nelle rose "rovinate" dal sole
Ciao Chanis, è stupenda la Black Baccara!! Io mi sono fatta tentare dalla Louis De Funes invece, che si sta sviluppando molto velocemente..! Nel giro di pochi giorni sta già per aprirsi il primo bocciolo! Sotto metto qualche foto! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ho piantato la Rosa e l'ho sistemata su un grigliato per rampicanti ed il primo bocciolo si sta aprendo molto velocemente, vi mostro la sua evoluzione in questi giorni:
Giorno 1 (appena acquistata):
Bocciolo.1.jpg

Giorno 2:
17555411_10211447638333978_2127800812_n.jpg

Ieri:
17670999_10211473886030154_695333647_n.jpg

Oggi:
17742390_10211482228678715_323505654_n.jpg
 
Alto