• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino Rosa rampicante

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, a marzo ho acquistato una rampicante "Louis De Funes" di Meilland, aveva 2 boccioli al momento dell'acquisto, l'ho subito rinvasata in un vaso rettangolare molto capiente (terriccio metà acquistato e metà terra di giardino) e sistemata sul grigliato che vedete in foto, prende sole da mezzogiorno al tramonto, acqua solo quando la terra è asciutta anche in profondità..
20170602100509.jpeg

Dopo aver aperto gli unici due fiori che aveva al momento dell'acquisto, più niente, ha fatto solo foglie, sane, solo ogni tanto elimino qualche foglia gialla ma niente di che..

Il problema è appunto che non ha più fatto fiori, tutti i nuovi germogli sono così, solo foglie:
20170602100526.jpeg

Secondo voi è normale, essendo il primo anno, che si concentri solo sulla vegetazione o no..? Dovrebbe aver prodotto altri fiori vero? Sul cartellino c'è scritto che è rifiorente..
L'ho anche concimata regolarmente ogni 15 giorni..
Secondo voi quale può essere la causa della carenza di fiori?

Grazie in anticipo!! :)
 
Alto