• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info x nuovo giardino

S

SLYOFTHESKY

Guest
Ciao a Tutti sono un neofita del forum,
Ma appassionato da tempo di giardinaggio...
Ora vorrei sapere la vostra opinione per la creazione di 1 nuovo giardino nel nord di Milano
Esposizione su 3 lati NSO di cui l'80% SO
Superficie in MQ CA 130 su 3 lati 2 lati terra piena 1 lato solo sp 40 cm
Per le siepi avrei fatto le seguenti scelte:
Nord Photinia
Ovest Ryncospermum
Sud Euonymus

Adesso vorrei scegliere 2/3 piante tra
Ulivo/Palma/Magnolia sapete pro e contro ?

Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce il pino conico(non so il nome scientifico) comunque e' una pino piccolo molto fitto dalla struttura conica che ho avuto per 2/3 anni in vaso ma che e' sempre stato attaccato e ucciso dal malefico ragnetto rosso...in barba ai trattamenti

Ultima domanda visto l'esposizione e il luogo quale tipologia di erba mi consigliate?
Tenete conto che ho un stupendo e buonissimo(non ha mai scavato) Bobtail di 50 kg e una bimba di 3 anni

Grazie 1000 per qualsiasi risposta

Ciao
 

california

Florello Senior
ciao slyofthesky benvenuto/a nel forum.
purtroppo non ti so aiutare,in quanto mi limito solo al balconaggio(giardinaggio in balcone)..quindi non ti saprei proprio dire..comunque volevo darti il benvenuto:)
ciao
p.s.metti la località anche nel profilo,così da non doverlo ripetere,ti servirà per poter ricevere consigli anche in base al clima.
 
T

titta76

Guest
Benvenuto tra noi

innanzi tutto benvenuto tra noi siamo sempre felici di avere nuovi amici