S
SLYOFTHESKY
Guest
Ciao a Tutti sono un neofita del forum,
Ma appassionato da tempo di giardinaggio...
Ora vorrei sapere la vostra opinione per la creazione di 1 nuovo giardino nel nord di Milano
Esposizione su 3 lati NSO di cui l'80% SO
Superficie in MQ CA 130 su 3 lati 2 lati terra piena 1 lato solo sp 40 cm
Per le siepi avrei fatto le seguenti scelte:
Nord Photinia
Ovest Ryncospermum
Sud Euonymus
Adesso vorrei scegliere 2/3 piante tra
Ulivo/Palma/Magnolia sapete pro e contro ?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce il pino conico(non so il nome scientifico) comunque e' una pino piccolo molto fitto dalla struttura conica che ho avuto per 2/3 anni in vaso ma che e' sempre stato attaccato e ucciso dal malefico ragnetto rosso...in barba ai trattamenti
Ultima domanda visto l'esposizione e il luogo quale tipologia di erba mi consigliate?
Tenete conto che ho un stupendo e buonissimo(non ha mai scavato) Bobtail di 50 kg e una bimba di 3 anni
Grazie 1000 per qualsiasi risposta
Ciao
Ma appassionato da tempo di giardinaggio...
Ora vorrei sapere la vostra opinione per la creazione di 1 nuovo giardino nel nord di Milano
Esposizione su 3 lati NSO di cui l'80% SO
Superficie in MQ CA 130 su 3 lati 2 lati terra piena 1 lato solo sp 40 cm
Per le siepi avrei fatto le seguenti scelte:
Nord Photinia
Ovest Ryncospermum
Sud Euonymus
Adesso vorrei scegliere 2/3 piante tra
Ulivo/Palma/Magnolia sapete pro e contro ?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce il pino conico(non so il nome scientifico) comunque e' una pino piccolo molto fitto dalla struttura conica che ho avuto per 2/3 anni in vaso ma che e' sempre stato attaccato e ucciso dal malefico ragnetto rosso...in barba ai trattamenti
Ultima domanda visto l'esposizione e il luogo quale tipologia di erba mi consigliate?
Tenete conto che ho un stupendo e buonissimo(non ha mai scavato) Bobtail di 50 kg e una bimba di 3 anni
Grazie 1000 per qualsiasi risposta
Ciao