• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info tulipani

Daniela81

Aspirante Giardinauta
ho comprato a settembre un po' di bulbi (crocus tulipani e narcisi) che ho piantato in due vasi posizionati sul balcone al sole ma riparati...e con grande soddisfazione ieri ho notato che stanno iniziando a spuntare :love: :love: che gioia!!!!!

di questi bulbi che ho comprato me ne sono avanzati due di tulipano (non ci stavano nei vasi :ciglione: )

ho pensato di metterli a dimora in un vaso che volevo tenere in casa...che ne dite???:confuso:
li condanno a morte certa????
le alternative sono tre, vicino a una finestra posizionata a est quindi niente sole ma molta luce, oppure in cucina, molto caldo e molta luce, in alcune ore sole diretto, infine porta-finestra a sud...molto sole e molto caldo...ditemi voi
grazie!!! :Saluto:
 
E

erikapo

Guest
Quoto in pieno natura e tano. La maggior parte dei bulbi ha proprio bisogno del ciclo di freddo invernale per poter fiorire: il tulipano è uno di questi.
Altri bulbi possono essere forzati ma è comunque un processo innaturale che indebolisce il bulbo.
Credo proprio ti convenga lasciare il vaso fuori!
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
:cry: :cry: lo temevo:cry: :cry:

bhè è già pronto il piano di riserva:rolleyes: andranno a fare compagnia agli altri amichetti bulbi in una vaschetta tutta per loro!!!!

grazie per l'aiuto, posterò le foto dei risultati!!!!
:love_4: a tutti
 

marmk

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi serviva un'informazione riguardo a bulbi di tulupano.La Bakker mi ha inviato i bulbi di tulipano ordinati, blu parrot, artist inoltre mi ha regalato un swet da 50 bulbi nani.ma posso piantarli in questo periodo sperando in una fioritura primaverile? infine ho ordinato 5 bulbi di allium gladiator che se la memoria non mi fà cilecca si pianta in primavera.giusto?un saluto
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
DEVI piantare i tulipani adesso, anzi forse dovresti sbrigarti un pochino, prima che il terreno geli, soprattutto se li devi piantare in giardino.
Per quanto riguarda gli agli sò che ne esistono di vari tipi con diverse epoche di piantagione, non è che guardando bene sulla loro confezione ti viene indicato il mese in cui piantarli?
 
Alto