• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info bulbi in vaso

sabatiello

Aspirante Giardinauta
Premetto che sono un principiante e vorrei un vostro aiuto riguardo i bulbi. Volevo piantare in un paio di vasi rotondi di circa 60 cm di diametro vari tipi di bulbi in modo tale da avere una fioritura per tutto l'anno. Avevo pensato ai tulipani per il periodo autunno-inverno ma poi volevo qualche consiglio per bulbi che fioriscano in primavere ed estate. Esiste qualcosa simile al tulipano???
P.S. I vasi sono sempre esposti al sole
 
Ultima modifica:

magdalena

Giardinauta Senior
ciaoooo!!e benvenutoo :Saluto:
allora i tulipani sono bulbi che fioriscono a primavera...vanno piantati in autunno/inverno
quindi quelli vanno bene per fioritura primaverile..ci vuole qualcosa che fiorisce in estate... magari i lilium o i gladioli :ciglione: quelli sono bulbi più classici ma vedrai che gli esperti ti consilieranno anche altro :love_4:
in bocca al lupoooo
 

Miss_Sky

Giardinauta