• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info sul mio prato

spa856

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Già mi scuso per le foto, nel caso domani le rifaccio.
Vorrei capire che tipo di erba è nata nel mio prato e ha completamente vinto sulla semina effettuata lo scorso anno. Anticipo che è molto fitta, tagliata è anche bella da vedere (a mio gusto), cresce lentamente e quando mi è capitato di non tagliarla mentre ero in ferie al massimo dell'altezza ha prodotto qualcosa tipo spiga.


Come si comporterà in inverno?
 

spa856

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto di giorno.


La parte di giardino con lavanda è leggermente più in ombra... dimenticavo abito a Milano
 
Ultima modifica:

Mister1

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Questa infestante in inverno morirà tutta.
Se vuoi mantenere verde il prato devi fare una trasemina: quando le temperature non superano i 26/28° taglia molto basso (2/3 cm), dai una passata con rastrello arieggiatore e butta semi di loietto. Tieni umido e in una settimana sarà spuntato.
In questo modo avrai un prato verde fino a maggio del prossimo anno, quando con l'alzarsi delle temperature rinasceranno le infestanti che hai ora dai semi che hanno prodotto quest'anno
 
Alto