• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info su timo

gigi68

Aspirante Giardinauta
:food: Ciao a tutti, mi sono assentata per un pò dal forum, ma ora sono tornata con tanti argomenti per il forum.
Per prima cosa parliamo del fatto che, ogni anno acquisto una piantina nuova di timo ma immancabilmente non sopravvive per più di 2/3 mesi circa. Perchè???? Adoro il timo in cucina.
La messa a dimora viene fatta in giardino in primavera in posizione soleggiata con annaffiature a mio parere regolari. Spero che chi riesce a conservare bene questa pianta mi darà qualche consiglio giusto.

gigi
 

Lorexo

Aspirante Giardinauta
secondo me è una pianta che ha davvero bisogno di pochissime cure, poca acqua, anche irregolare e solo nei momenti di siccità, ovviamente terreno ben drenato e non umido
 

gigi68

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti,

ora penso che il problema delle mie piante deceduto è stato il terreno troppo bagnato. Secondo voi, se acquisto una pianta adesso posso metterla a dimora nel terreno oppure è meglio aspettare la primavera???
Ciao
gigi
 

Fiorellina

Giardinauta
Domanda che ai più esperti potrà sembrare stupida, ma questa pianta può essere coltivata in appartamento in un vaso? :astonishe

Grazie
 
Ultima modifica:
Alto