• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su kiwi giallo

E

erlelex

Guest
Ciao a tutti, dato che sono intenzionato a piantare il kiwi giallo, volevo chiedervi se conoscete queste 2 qualità di kiwi giallo e quali sono i pro e i contro di ognuno:

- Jintao (kiwigold)

- Hort16A (Zespri Gold)

Grazie

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a Erlelex nel forum Pier6262:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Benvenuto/a.
Come dice la venerabile coccinella, metti la tua località nel profilo e avrai informazioni anche in base al tuo clima :eek:k07: .

Vedi il mio messaggio di sotto.

Ultima modifica:

Antonio81

Giardinauta Senior
io ricordo solo che le piante per fruttificare devono essere tre mi sembra due maschi e una femmina, anche se non sono tanto esperto nel kiwi, mio zio al vivaio li vendeva a tre a tre questo lo ricordo bene, più tardi chiedo qualche info a lui e ti faccio sapere ciao

lenticchio

Aspirante Giardinauta
io ricordo solo che le piante per fruttificare devono essere tre mi sembra due maschi e una femmina, anche se non sono tanto esperto nel kiwi, mio zio al vivaio li vendeva a tre a tre questo lo ricordo bene, più tardi chiedo qualche info a lui e ti faccio sapere ciao

Bhè, magari di varietà in varietà cambia, però in genere funziona così, devono esserci più femmine che maschi.
Ma qualcuno qui ha mai coltivato questi kiwi ??? :squint:

E

erlelex

Guest
Per una buona impollinazione deve esserci 1 maschio ogni 9 femmine.
Però parlo di coltivazione nei filari, quindi se nella prima fila il maschio è nella prima pianta, nella seconda fila il maschio sarà nella quarta o quinta pianta, nella terza fila sarà ancora nella prima pianta e così via...alternando.

Ultima modifica di un moderatore:

Antonio81

Giardinauta Senior
si hai ragione però il numero esatto è 1 maschio ogni 4 femmine, l'importante come dici tu che il maschio sia messo al centro, l'unica informazione che mia potuto dare mio zio sul kiwi giallo, e che il frutto della varietà gialla ha come vitamine le stesse contenute in quello comune, solo che è un pò meno lassativo :Saluto:

Alto