• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kiwi

E

ElenaC

Guest
Finalmente l'anno scorso, dopo sette anni, i miei due kiwi femmine, con il loro bravo maschio, hanno "partorito" 20 minuscoli kiwi! Il problema è che io non li ho mai potati e ora sembrano una foresta che invade il vicino vigneto. Il signore che pota le viti gli ha dato qualche vigoroso taglio a caso, prima che lo supplicassi di aspettare... la vostra risposta!Come si fa a potare un kiwi? Grazie!Elena :confused:

C

Clematide

Guest
Se nessuno ti risponde guarda qui sotto, vedrai che c'è un altro messaggio sui kiwi, che parla proprio della potatura. Ciao

ezio

Giardinauta Senior
I "kiwi" non si potano come le viti. Bisogna lasciare alcuni rami lunghi distanti tra loro, tagliare i rami deboli o attorcigliati. Il maschio può essere lasciato crescere di più, farà molti fiori per l'impollinazione. Meglio tagliarli adesso, se si aspetta i tagli possono provocare il "pianto" fuoriuscita di linfa che indebolisce la pianta.

Alto