• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su concime

hart0r

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
poiché sono in procinto di comprare un buon concime universale per le mie piantine volevo sapere se i concimi granulari (NPK) sono tutti a lenta cessione oppure no. Su alcune buste c'è scritto e su altre no, non riesco a capire!

Grazie a tutti per l'attenzione
 

Marco.C

Aspirante Giardinauta
no, non lo sono. Se sono a lenta cessione te ne accorgi, prima ancora di leggere l'etichetta, leggendo il prezzo.
ciao
 
S

stevenz

Guest
Beh, quelli granulari NPK quasi tutti sono a lenta cessione, cambia solamente il tempo di distribuzione(cessazione) nel terreno. Invece i concimi NPK liquidi no, se contengono azoto nitrico, la pianta lo assimilila in 10 gg. Cio' non vale per un concime grqnulare del tipo N al 34% singolo.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
forse sono a lenta cessione dove li compri tu, i concimi granulari sono talmente tanti che la maggior parte invece sono a pronto effetto, i lenta cessione costano mediamente il doppio per ovvi motivi.
Altra cosa è che vi siano diverse tipologie di concimi a lenta cessione, a seconda delle tecniche di formazionedei granuli, ma questa è un'altra questione.
 
Alto