• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione di primavera

banny65

Aspirante Giardinauta
Vorrei concimare il giardino con concime con azoto a lenta cessione.
Il giardino è di 150 mq di prato con 2 alberi (acer e prunus, piantati 5 mesi fa) e 3 lati di siepe (circa 50 piantine piantate in parte l'anno scorso e in parte 5 mesi fa).

Guardando i sacchetti di concimi a lenta cessione in giro ce ne sono di 2 tipi come rapporto NPK: quelli venduti come specifici per prato (ca. 20-10-10) e quelli per piante e ortaggi (circa 20-10-20).

Magari è un dettaglio, ma in un giardino come il mio, quale dei due è meglio usare? (ps: anche per non dovere comprare 2 concimi diversi)

Ciao a tutti
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il primo numero indica l'azoto (N), che "stimola" la crescita della parte verde delle piante; fosforo (P) e potassio (N) stimolano la radicazione e la fioritura/fruttificazione. Nel tuo caso direi che va benissimo il primo!
 
Alto