• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime

felix96

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi, so che è una domanda particolare, ma ho trovato questo concime che avevo comprato qualche anno fa IMG-20200419-WA0022.jpeg volevo chiedervi se si riuscisse a capire che tipo di concime sia.. Fa puzza di stallatico diciamo di sterco non so.. Capisco che sia una domanda strana però non vorrei usare concimi chimici su ortaggi
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Se puzza di stallatico (anche a distanza di anni) e sembra stallatico (dalla foto lo sembra), direi che è stallatico. Usalo pure per le tue piante, sia nell’orto che in giardino, in copertura o mescolato al terreno.
Che io ricordi i chimici non puzzano di sterco, almeno quelli che usavo io in granuli, molto pochi, se devo essere sincera, e poi non hanno quell’aspetto: di solito sono biancastri o colorati per distinguerli uno dall’altro.
 

felix96

Aspirante Giardinauta
Si grazie mille, lo avevo comprato in una serra e me lo avevano dato in una busta senza scatolo per questo non so cosa sia in particolare mi avevano detto un cucchiaino a piantina, dite che va bene?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Allora oltre che stallatico, potrebbe essere anche un prodotto a base di guano. Mi fa pensare ciò il fatto che ti abbiano detto di dosarlo al cucchiaino; di solito per lo stallatico si adopera il peso in grammi per pianta. Il guano è sempre un concime biologico, ma più concentrato. Per non rischiare di bruciare le piante su cui intendi utilizzarlo vai di cucchiaino, distribuendolo attorno alle piante, avendo cura di non metterlo direttamente a contatto.
 
Alto