• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su altre semine (Agapanthus, Freesia e Potentilla)

Luis 22

Giardinauta
Visti gli ottimi consigli sul topic dell`astroemeria, provo a chiederne altri su altre piante che sarei intenzionato a far crescere da seme e per le quali si dice che la germinazione non sia facilissima, poi non so!
Una di queste e` l`agapanthus che ho letto essere molto molto lenta a crescere...Ma gia` se germoglia mi andrebbe benissimo!:eek:k07:
L`altra invece e` la potentilla atrosanguinea che appartenendo alla famiglia delle Rosaceae potrebbe essere un po` complessa da far nascere da seme!
Riguardo la Freesia invece sembra sia piu` semplice, anche se da quel che ho sentito, le piante bulbose sono sempre piu` ostiche partendo da seme!
Voi avete esperienze con queste piante?
 
Alto