• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info rasaerba per 2000 mq

iacopetto85

Aspirante Giardinauta
salve,
sono un nuovo utente che purtroppo non si intende ne di giardinaggio ne di motori, però ho la necessità di comprare un rasaerba per 2000mq di giardino non tutti in piano e soprattutto con ancora molte erbacce... navigando un po ho trovato un modello della castelgarden xsp 55 bs (motore b&s 850 E series ready start) sui 600 e rotti euro... mi chiedevo, vista la mia nulla esperienza sul campo, se qsto rasaerba potesse andar bene per le mie esigenze o mi devo orientare su qlkos altro...
ps avevo visto anche un honda hrs 536c sd (cilindrata 160 cc) sempre sulle 600 euro...
cosa mi consigliate?

vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità!
un saluto iacopo

Chubeca

Aspirante Giardinauta
ciao Iacopo, non sò se devi mantenere i 2000mq a prato, io i miei 2000 di terreno agricolo li faccio col decespugliatore. Viene un lavoro grossolano, ma viene

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Un buon rasaerba (trazionato) come quelli che hai indicato 2000 mq li fa senza tanti problemi, semprechè per "erbacce" tu non intenda rovi o arbusti e per "non tutti in piano" non significhi pendenze importanti (allora sì il meglio optare per il decespugliatore come suggerito sopra). C'è comunque una bella differenza tra tagliare 2000 mq con rasaerba invece che col decespugliatore!
Saluti,
TZ

Ultima modifica:

iacopetto85

Aspirante Giardinauta
grazie mille per le risposte,
cmq il mio intento era qllo di trasformare il tutto in un bel pratino inglese e per far cio necessito di prendere una macchina che possa rendere il lavoro fattibile... le mie perplessità riguardavano il tipo di macchina da prendere visto che, allargando l orizzonte di ricerca, ho trovato oltre al modello della castelgarden "xsp 55 bs" anche quello della stiga "turbo 53 s4q h" motore honda gcv 190 ohv... quale è il migliore secondo voi? devo orientarmi su altre marche? inoltre mi chiedevo se la lama di larghezza di 53 cm fosse sufficiente per il mio giardino o se invece dovrei optare per altri modelli con una lama piu larga?
ps per quanto riguarda il decespugliatore, devo prendere anche quello, cosa mi consigliate? Potrebbe andar bene uno con motore kawasaki "tj 53 e" a poco meno di 400 euro?
saluti

TiZeta

Aspirante Giardinauta
La larghezza di taglio di 53 può andar bene, (il mio è da 52 e il prato ha poco meno la tua estensione e non ho grossi problemi).
Certo avere 2000 mq di prato all'inglese è un bel impegno, non basta tagliare regolarmente col rasaerba, io mi accontento di un bel prato rustico curato. Ma qui ci vorrebbe un capitolo a parte, in materia sono ignorante, come per i decespugliatori, attendi gli esperti.
Saluti!

Alto