Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Località susa? Quindi in Piemonte? Bene! È dove sto io comunque si, il periodo va bene, io aspetto che non ci siano più gelate e poto. Viste le giornate di sole e le alte temperature io ho già potato.
Comunque potresti fornire qualche info di più sulla rosa? Che tipo di rosa è?
Innanzi tutto togli le foglie secche e semi secche e liberati anche dei rametti esili!
Ciao, anche lei abita a Susa?
Non so che qualità sia . Mi sembra a cespuglio, la rosa è molto grande. Mi hanno consigliato di tagliarle a venti centimetri dal basso, ma preferisco chiedere a persone esperte
Si, sono della zona! Rosa a cespuglio, sembra essere anche abbastanza giovane, non ha rami particolarmente lignificati! Io consiglierei di potare e lasciare 3/4 gemme per ogni ramo ed eliminare i rami esili o quelli secchi e lasciare solo quelli più robusti.
Saluti
La potatura dipende tutto dal tipo di rosa, se è una rampicante o a grande cespuglio la potatura è diversa. Al limite quest'anno pota basso come ti ha detto Mameha, poi se vedi che tende a sfogarsi con tanti rami il prossimo anno pota meno severamente e lasciala crescere un po'.