• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info poltiglia bordolese

giancarlo-crema

Aspirante Giardinauta
ho guardato un po sul forum ma non sono riuscito a trovare delle informazioni sufficienti sulla poltiglia bordolese , quantita da dare modo periodo ecc.ecc
grazie
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
alla ripresa vegetativa (da primavera) i trattamenti con rame sono consigliati ogni 15/20 gg per prevenzione di eventuali malattie fungine, in inverno ogni 30 gg
attenzione alle quantità (in genere è indicata sulla confezione) perchè la poltiglia è fitotossica, meglio utilizzare l'ossicloruro che tra l'altro è anche miscelabile con altri prodotti curativi e insetticida
 

giancarlo-crema

Aspirante Giardinauta
io in casa ho un funghicida di marca CIFO credo che il nome è fenicrit , sulla confezione cè scritto funghiida in polvere bagabile
è questo , secondo voi è un buon prodotto ? visto che è quasi finito lo dovrei riprendere
Cifo spa - Fenicrit
 

Marcello

Master Florello
ciao,
è un ossicloruro come ti consigliavano.

La poltiglia bordolese comunque,alle dosi indicate,non da problemi di fitotossicita'.Puoi darla per prevenzione.
 
Alto