• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info polloni rose

hempi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho bisogno di una informazione.
I polloni che nascono alla base della pianta delle rose, possono essere usati per fare nuove piante?
Se si come faccio?Vanno innestati?

Grazie 1000.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dipende...cosa intendi come polloni? Tieni presente che spessissimo le rose sono innestate e quindi i polloni sono del portainnesto...

Comunque a me è capitato due o tre volte di avere piante che hanno pollonato (piante veramente in salute). In pratica ho visto nascere una piantina un po' distante dalla madre ed era collegata a lei con dei pezzi di radice.

Ho aspettato che diventasse un po' grande e poi ho tagliato separando e invasato.

Ci sono rose che producono più polloni di altre, come le rugose o le galliche.
 
G

Ghiotto

Guest
I polloni vanno lasciati sulle rose......................sono i rami migliori. Se vuoi fare una talea prendi i rami piu' vecchi...........ciao ciao ciao
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
I polloni nascono sotto linnesto, sono rami di rosa canina, cosa te ne fai?...
Ma si tratta di una rambler? Perchè certe rampicanti dai rami sottili sviluppano così, cacciando nuovi rami dalla base.
 
Alto