• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info pianta2

C

cicciorob

Guest
speriamo che stavolta sia giusto
la pianta è sempre la stessa (vedi post info pianta) dovrebbe chiamarsi kaisimon o qualcosa di simile, viene da cuba e mi serve sapere cosa fare.
sull' emciclopedia della R.H.S non la trovo.

cicciorob2.jpg
 
C

cicciorob

Guest
ufffaaaaaa!!!
ancora una volta la foto non esce!!!!
è stata ridotta a circa 94000byte, che dovrebbe essere inferiore a 100k.
eppure.......


cicciorob3.jpg


:confused:
 
C

cicciorob

Guest
ufffaaaaaa!!!
ancora una volta la foto non esce!!!!
è stata ridotta a circa 94000byte, che dovrebbe essere inferiore a 100k.
eppure.......


cicciorob3.jpg


:confused:
 
C

cicciorob

Guest
ufffaaaaaa!!!
ancora una volta la foto non esce!!!!
è stata ridotta a circa 94000byte, che dovrebbe essere inferiore a 100k.
eppure.......


cicciorob3.jpg


:confused:
 
C

cicciorob

Guest
è diventata una qiestoione di puntiglio..
adesso la foto pesa 9 Kb se non esce vi prego spiegatemi perchè

cicciorob3.jpg
 
B

Bacarospa

Guest
Non credo che sia un problema di grandezza....controlla di aver scritto tutto giusto.....http://www.giardinaggio.it/uploads/(nome tua immagine).jpg
Mi pare che ci sia un trattino in più, ma non ne sono sicura al 100%....controlla!!!! ;)
 
C

cicciorob

Guest
ho controllato dimenzione altre immagini, e siamo su 60000-90000 byte, quindi la foto di info pianta era ben dimenzionata.
quando cerco l'immagine da inserire in carica immagine, faccio..sfoglia, cerco l'immagine, la inserisco, cancello il nome e inserisco cicciorob...e il numero.
poi nel messaggio clicco image, inserisco www.giardinaggio.it/uploads/cicciorob1.jpg e il risultato è che non appare nulla...perchè???
é questo che non capisco
:mad: :mad:
pls aiutatemi, ho tante foto che vorrei mostrare

a proposito, come faccio a realizzare un inserto con le foto del mio giardino?? :confused: :confused:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
quando cerco l'immagine da inserire in carica immagine, faccio..sfoglia, cerco l'immagine, la inserisco, cancello il nome e inserisco cicciorob...e il numero.


Forse il problema stà qui, la foto che hai nel PC deve essere nominata col tuo nick più un numero progressivo, intendo, la devi rinominare con cicciorob1, e poi con le altre foto vai avanti con la numerazione ....... cicciorob2 .... cicciorob3 e così via, poi la carichi e vedrai che appare.

Okkei ;)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
se vuoi puoi mandare la foto al mio indirizzo (meno di 100 kB) e proverò ad inserirla io, poi vedremo di capire qual'è il problema. Il nome potrebbe essere un nome locale ed anche la provenienza non aiuta molto, a parte la ricchezza intrinseca, Cuba è piena di piante esotiche.
Pietro Puccio
 
C

cicciorob

Guest
caro pietro, grazie per l'indicazione.
in cosa ho sbagliato????
pls spiegamelo in modo da correggermi nel futuro.
grazie comunque per averla mostrata :D
 
Alto