• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info pianta di limoni

jackneal

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho preso da un mese una pianta di limoni che sembra cresca forte e in salute, ho solo una domanda da farvi: una volta caduti i petali dei fiori si formano dei micro limoni neri. È normale? Non sono riuscito a trovate informazioni a riguardo... Vi allego una foto per farvi capire meglio.

Ciao, grazie uploadfromtaptalk1400944731063.jpg

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao.
Potrebbe essere la pigmentazione dei frutti all'inizio della crescita. Aspetta e vedi se ingrandendosi cambiano colore (come dovrebbe essere).

jackneal

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. In effetti sembrano in salute. In media ci dovrebbero mettere 2-3 mesi per diventare limoni maturi, giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

D

Don Camillo

Guest
anche i miei fanno così.però quelli allegati più tardi con temperature più alte non sono diventati violacei, gli altri allegati con temperature più basse sono come i tuoi, qualcuno sta cambiando colore verso il verde, altri penso che cadranno, non può tenerli tutti.

D

Don Camillo

Guest
lunario 4 stagioni.uno a spalliera e l'altro ad alberello, ambedue si comportano nello stesso modo.
pensavo anch'io fosse un carrubaro ma visti i frutti lo scorso anno mi son convinto , lunario al 100%
vero , il carrubaro è violaceo all'inizio.

Alto