• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info peonie

delfino 2

Giardinauta Senior
col trasloco ci sono venuti ad aiutare i suoceri dalla sardegna(emergency soprannominati)in mezzo a questo delirio mia suocera mi ha portato semi della sua peonia....non ho la più pallida idea di come devo comportarmi con questo tipo di pianta visto che non ne ho mai avuta una...chiedo a voi miei cari amici verdi!
 

mammagiò

Apprendista Florello
mi spiace di averti dato un dispiacere (ho usato un bisticcio di parole:storto:).....ma non demordere...chissà mai che abbiano voglia di fiorire prima? :hehe:
 

steff

Florello
Ciao Delfino !!! mi dispiace di non poterti aiutare ,anzi anch'io avevo raccolto molti semi da una pianta poi ricordando che avrei visto i fiori in vecchiaia avanzata ...li ho buttati in un prato ; sto perdendo la pazienza !!!:embarass:lol:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
che tristezza non avevo idea che ci volesse cosi tanto:cry:bhè ritagliero un angolino dove buttare i semi e vedrò se avranno voglia di farsi vedere....il problema è che tra le mie virtù non rientra la pazienza!!!:fischio:
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
bhe puoi sempre chiedere alla suocera di darti qualche germoglio delle sue ,più o meno nel periodo della pota si possono staccare i "figli"che crescono intorno alle piante adulte farai sicuramente prima
 
Alto