• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info palma

Astor75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho messo da pochissimo a dimora 2 Butia (fusto giá di 120 cm) su prato all'inglese. L'irrigazione inevitabilmente và anche sul tronco di queste, perciò vorrei, per evitare future malattie (sopratutto in estate), dare un prodotto antifungo. Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di specifico? Grazie
 

Astor75

Aspirante Giardinauta
In realtà no, ma credo che alla lunga non faccia bene alla palma essere bagnata sul tronco pena malattie fungine. Questo vale per le palme quanto per altre piante...
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sono native di posti con piovosità anche elevata, secondo me dell'acqua sul tronco non fa niente anche perché se mettessi dei prodotti verrebbero lavati via
 
Alto