• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info magnolia

claudia72

Aspirante Giardinauta
ciao. sto pensando di piantare una magnolia soulangeana.
non riesco a trovare informazioni sull'altezza massima che raggiunge.

io abito al piano terra e non vorrei piantare una albero che cresca molto e dia fatidio a chi mi sta sopra. inoltre mi serve un albero che abbia un buon sviluppo fogliare ad altezza finestra per proteggere la visualizza. che ddite???:eek:k07:

Datura rosa

Guru Master Florello
4-7 metri ma credo sia possibile tenerla "bassa" con regolari potature. Su questo però è meglio aspettare le risposte di chi è esperto in materia.
Ciao!!

Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Claudia, è pianta a crescita estremamente lenta e non diventa colossale: prima che dia noia ai tuoi vicini ne passeranno d'anni......

claudia72

Aspirante Giardinauta
grazie.
nel frattemo ho visto anche delle magnolie stellate che mi piacciono molto che ho letto essere meno vigorose.

per ora mi guardo un po' attorno per vedere le varie fioriture... :)

grazie ancora

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto tutti. Cresce lentamente. La stellata rimane anche più piccola, quindi non hai che l'imbarazzo della scelta.

Alto