• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info generica su piante grasse

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
Ho delle piante grasse...che prima erano sode al tatto dico..belle verdi....
ora son sempre verdi ma al tatto son più morbide...
stan al sole tutto il giorno...
dipenderà dal troppo sole o dalle annaffiature che in effetti non sò ogni quanto fare??
Sono una mamillaria un gimno... e altre due che eran dei getti che mi ha dato un'amica dalle sue piante e mi ha fatto un pò di regalini...però queste subito eran belle sode...ora una sempre verde è più molla..l'altra ha alcune parti più gialline marroncine e tutta più molla....
domani ve le fotografo ste ultime due così magari capite che specie sono io non lo sò...
son comunque "talee" nuovi getti di piante di una mia amica.

alestellina

Florello
se sono marroncini e molli credo si tratti di marciume...:rolleyes:
quindi ti conviene tagliare la parte marcia e con quella sana farne talea... ma se puoi posta le foto però...:)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Cri, piante mollicce al tatto, mi danno da pensare :mad: a marciumi.
Controlla le radici...il terriccio e prova a fare una foto...
Ciao :Saluto:

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
Oggi quando non ho bimbi tra i piedi faccio due foto... son già talee quelle più molle ... e le due grassine con spine eran state rinvasate rispettando scrupolosamente i vari passaggi da poco tempo...e son sempre belle ma più morbide al tatto.... oggi vi metto le foto

Alto