• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info e consigli

Sochri

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
io e mio marito abbiamo da poco preso una casa con giardino in provincia di Bergamo e vorrei sistemerlo.
Premetto che non ho mai avuto un giardino quindi non ne capisco molto.

Il mio giardino è circa 6x8 mt ma attualmente ci cresce solo erbaccia, soffioni e qualche tulipano. E' pieno di sassi ma non so dirvi che tipo di terreno è.

Detto questo ho alcune domande da farvi:
1- Come faccio a togliere tutti questi sassi?
2- Vorrei prendere un taglia erba o taglia bordi a corrente che va bene sia adesso che è pieno di sassi sia quando non ci saranno più, quale mi consigliate?
3- vorrei mettere dei bei fiori adatti a tutte le stagioni di un bel colore blu, viola ecc quali mi consigliate?
4- Esistono alberi che non crescono in modo eccessivo? perchè soffrendo di vertigini non vorrei ammazzarmi per tagliare i rami
5- avendo un cane, ci sono piante che se mangiate possono fargli male?
6- Mio figlio ha il terrore dei serpenti c'è un metodo per tenerli lontani?
7- essendo villette a schiera abbiamo del giardino confinante direttamente con i vicini cosa mi consigliate per delimitare la mia parte? vorrei mettere qualcosa di basso giusto per definire il giardino.

Scusate le mille domande ma non so proprio da dove cominciare.
Grazie
 
Alto