• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info drosera

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato queste tre piante

P1010014.jpg

Per la Sarracenia e la Dionea non ci sono problemi, ma la Drosera non la conosco

P1010016.jpg

P1010015.jpg

Soprattutto mi serve sapere se resiste fuori d'inverno e se ha bisogno di sole od ombra.

Zie!! :)

zell23

Giardinauta
ciao! Bel regalo :) la drosera è una capensis. È una pianta africana che in teoria non dovrebbe mai essere esposta a temperature al di sotto dei 10 gradi...quindi in interno te la potresti portare in casa, sempre a mollò nel suo bel sottovaso e in un posto molto luminoso (se possibile luce diretta del sole). Se la lasci fuori succede che la parte aerea della pianta una volta sotto i 10 gradi morirà e l'anno dopo buttera nuovi getti dalle radici... Io avessi una capensis la terrei in casa d'inverno dato che x natura non ha assolutamente bisogno di temperature rigide giacché non va in riposo invernale come la dionea per esempio :)

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
è una drosera capensis "typical" ... molto facile da coltivare , si adatta bene a moltissimi climi e ambienti differenti , per coltivarla al meglio basta un buon substrato ( torba-perlite) , acqua distillata o osmotizzata , sole ..molto sole :D

Alto