• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info CAREX

Gabbo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...:hands13:
Volevo sapere se c'è qualcuno che mi puo dare alcune informazioni sui CAREX;
Ho due carex nel giardino, ma con la brutta stagione gli si sono rovinate le foglie... :sgrunt:Volevo sapere se bisogna tagliargli le foglie e aspettare la primavera che poi ripuntino... oppure andavano tagliati all'inizio autunno???
Grazie in anticipo a chiunque mi presti aiuto :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quali tipi di carex possiedi? Puoi farci una foto? Io ne ho diversi...comunque in genere le foglie rovinate vanno tolte, anche perchè possono poi danneggiare il cespo.
Se quello è sano in primavera lancia altre foglie.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se ci sono foglie danneggiate vanno eliminate alla base e bisogna aspettare che ne crescano altre.

Se sono tante è meglio togliere solo quelle davvero brutte. Comunque ci mettono un po' poi a riprendersi perchè non gettano a profusione, sono piante un po' lentine, specie le carex come quella...

Alto