• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti su prato seminuovo

alex87pd

Aspirante Giardinauta
Buonasera tra settembre ed ottobre ho seminato festuca e poa della sportplay. Il risultato è stato buono, tranne in una zona molto all'ombra dove non ha chiuso completamente.
In ogni caso sono spuntate delle infestanti, avendo 400mq circa di giardino mi è davvero difficile fare a mano.
Quando mi consigliate di fare una passata di selettivo?
Abito in provincia di padova.
Ora la notte gela ancora.
Inizio marzo?
Tralaltro ho avuto una talpa in giardino che ha fatto diversi buchi su cui dovrò riseminare...sempre marzo?

Grazie
Alex
 

Jack1978

Florello
Per trattare con selettivi fai alzare un pochino le temperature , metà/fine marzo penso ok in ordine prima tratti poi trasemini 10/15 giorni tra i due interventi.
Buonasera tra settembre ed ottobre ho seminato festuca e poa della sportplay. Il risultato è stato buono, tranne in una zona molto all'ombra dove non ha chiuso completamente.
In ogni caso sono spuntate delle infestanti, avendo 400mq circa di giardino mi è davvero difficile fare a mano.
Quando mi consigliate di fare una passata di selettivo?
Abito in provincia di padova.
Ora la notte gela ancora.
Inizio marzo?
Tralaltro ho avuto una talpa in giardino che ha fatto diversi buchi su cui dovrò riseminare...sempre marzo?

Grazie
Alex
 
Alto