• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti su nuova semina

Trustpro

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

ho letto con attenzione i vostri contributi e mi sono dato tante risposte... ma i dubbi rimangono comunque alti... anche perchè i risultati sono "demotivanti"

A questo punto... procedo con un selettivo a foglia larga e poi risemino grattanto un pò il terreno oppure mi dedico all'ippica?

:( :(

Considerate che prima di seminare avevo diserbato tutto il terreno.

Ringrazio tutti e buona giornata.

Allegati

• 17b45f82-2b9e-46ed-8062-62b7cc83365d.jpg
    17b45f82-2b9e-46ed-8062-62b7cc83365d.jpg
    471,9 KB · Visite: 8
  • 0cbefcf3-18d6-40f5-b386-c493167c3a0f.jpg
    0cbefcf3-18d6-40f5-b386-c493167c3a0f.jpg
    403,8 KB · Visite: 8

MrPaulson79

Giardinauta
Quanto giorni sono passati dalla semina? Che miscuglio hai piantato? Tipo di terreno?
Cmq non mi pare poi così malaccio ... certo potrebbe essere migliore, ma.anche di grande lunga peggiore dato che siamo appena al 20 maggio ...

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Trustpro

Aspirante Giardinauta
Ciao,
grazie per la risposta!
ho piantato il 25 aprile

utilizzando questo miscuglio:
-> LOLIUM PERENNE 25%
-> FESTUCA RUBRA COMMUTATA 25%
-> FESTUCA OVINA 35%
-> POA PRATENSIS 15%

Il tipo di terreno non lo so...

Mi consigli di procedere con un selettivo?

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo niente selettivo per almeno 3 mesi dalla germinazione. Hai pabbio, digitaria, portulaca e margherite.. un bel misto di infestanti.
Per ora non ti curare di loro (al limite togli a mano quelle più grandi ed evidenti), trasemina le zone spoglie e procedi con i tagli. In autunno inizierai l'opera di pulizia dalle infestati con un selettivo.

Alto