• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestanti ? e paspalum

gioacchino

Aspirante Giardinauta
Salve amici ci si risente per la nuova stagione! In mezzo al paspalum che sta risvegliandosi sono comparse delle erbacce ( qualcuna già presente l'anno scorso ) molto fastidiose a vedersi , di cosa si tratta ? cosa mi consigliate ? P4150144.jpg P4150145.jpg

michelepm

Florello Senior
Gioacchino, non vorrei sbagliarmi, ma quella è la pianta madre del paspalum , prima si dovrebbero riprendere queste e poi man mano tutti gli stoloni.
Anche se nella seconda foto mi sembra molto ravvicinate come posizione.

marcobri

Apprendista Florello
non sono sicuro che sia paspalum. nella seconda foto mi pare di vedere dei tuberi....fai delle foto piu' ravvicinate gioacchino

marcobri

Apprendista Florello
mah...il dubbio rimane ma sembra festuca arundinacea....sentiamo gli altri che ne pensano. non credo sia paspa

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao e ben ritrovato! sembrerebbe festuca, poi estirparla con un coltello o "toccarla" con un pennellino o una spugnetta imbevuti di glifosate, attento a non sgocciolare

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Sembra proprio una festuca, prova col glifosate come ti consiglia Green thumb, estirpandola rimarrebbero dei rizomi e ricrescerebbe comunque. ................(Bella barchetta che hai in foto, cos'è una Stama?):fischio:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Giusto ma nel caso specifico deve trattarsi di festuca arundinacea che ha un portamento solo cespitoso... scoperto il busillis... :Saluto:

Alto