• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestanti e diserbante [FOTO]

MrGuzzi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

vorrei un consiglio per eliminare queste infestanti che invadono il mio prato di trifoglio nano

Ho iniziato a strapparle a mano ma ormai hanno invaso il prato e stavo addirittura pensando di smettere di innaffiarlo.
Vi prego, aiutatemi a salvare un pò la situazione dopo tanta fatica fatta :-(

Grazie

Ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Usa un diserbo contro i monocotiledoni il tuo prato di trifoglio non ne risentirà e lei schiatta! ;o)

MrGuzzi

Aspirante Giardinauta
ciao green e ciao a tutti,

ho dato il diserbante per i monocotiledoni e le piante sopra stanno schiattando...TIE! :-D
A proposito, sapete come si chiamano?

il problema ora è che ci sono queste altre due specie:

Vi ricordo che vorrei salvare il trifoglio però se mi dite che non c'è niente che sia tanto selettivo farò lo sforzo di estirparle a manella :-(

ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La prima foto è portulaca selavatica la seconda non lo so.

Non c'è nulla di più selettivo e dovrai procedere a mano! dimanticavo le punte della prima foto diciamo i germogli infilati nell'isalata sono buoni da mangiare ma non ti ci provare conla tua non ora per lo meno la pianta comunque ha assorbito il diserbo dato.

Alto