• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestante....

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non vedo bene ma è una foglia larga. Un diserbante selettivo per foglia larga (dicamba, 2,4d, mcpp, mcpa o mix degli stessi). Verifica che il principio sia però compatibile con la specie del tuo prato.

geppetto78

Aspirante Giardinauta
noto che si espande sul terreno per poi creare nuove radici, praticamente si potrebbe strappare.

Io in caso ho Stop... (non si può scrivere vero?) c'e' scritto
Dicamba puro g.21,2= 240g/L
Coformulati q.b.a g. 100

Può andare bene? se si quanto ne devo mettere per Litro?
(sulla con c''e scritto 1Lt /HA)
io devo fare un paio di pompe a spalla

Grappino

Esperto Sez. Prato
Si può scrivere il prodotto :). Il dicamba se non erro a quelle formulazioni va sui 10-12 ml ogni 100 mq. D'altronde 1000ml/10000mq=10ml/100mq quindi non erro :). Ti consiglio di darlo diluito in 5-10 litri di acqua per ogni 100 mq e col sole ( perchè fa ancora freschetto ) e con un po' di olio bianco se ce l'hai che aiuta a restare adesivato alle foglie. Per lo stesso motivo assicurati che non piova per almeno 1 giorno ( meglio due ). Occhio che non tutti i prati lo tollerano ( ad esempio la dicondra mi pare di no ) quindi ricordaci che prato hai :)!

geppetto78

Aspirante Giardinauta
Si può scrivere il prodotto :). Il dicamba se non erro a quelle formulazioni va sui 10-12 ml ogni 100 mq. D'altronde 1000ml/10000mq=10ml/100mq quindi non erro :). Ti consiglio di darlo diluito in 5-10 litri di acqua per ogni 100 mq e col sole ( perchè fa ancora freschetto ) e con un po' di olio bianco se ce l'hai che aiuta a restare adesivato alle foglie. Per lo stesso motivo assicurati che non piova per almeno 1 giorno ( meglio due ). Occhio che non tutti i prati lo tollerano ( ad esempio la dicondra mi pare di no ) quindi ricordaci che prato hai :)!

il mio è mediterraneo della Scott, quindi 10ml in circa 7 litri di acqua(media) e deve bastare per 100mq, giusto?

ma non posso trattare solo le macchie delle infestanti?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si puoi ... la parte relativamente complicata sarà il prelevare un piccolo quantitativo di erbicida, per 1mq te ne servirebbero 0,1ml ... ti servirebbe una siringa.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
non lo fa fuori ma potrebbe rovinare il fogliame su cui si posa ... quindi evita di bagnare le foglie

cigolo

Alto