Grazie, ma quante curiosità!!Codro e Gabriele, mi avete fatto morire dal ridere
si, la pianta si moltiplica a vista d'occhio, non so perkè ha scelto proprio quel vaso, ai piedi del gelsomino volevo piantare altro, ma le vostre indicazioni mi trattengono un po', vedremo...grazie di cuore!

io mi son trattenuto quando ho visto le immagini su google riferite al miosotis :azz: :fifone2: :martello:
![]()
che ho scoperto ora
non vi dico con quale timore ho messo 'miosotis pianta' su google, temevo venisse fuori l'albero delle zizze
fine dell'ot![]()

visto che miosotis???
:inc:mi adotti?pure io! però prima concludo in bellezza l'ot: gabriele, ho visto le foto del tuo giardino,:inc:mi adotti?
sono seria eh, nn si vede?:rosa:
io ne ho i piedi delle clem pieni .......mi fanno comodo hanno radici pochissimo fonde sono carucce e le lascio perchè aiutano le clem..... riparano il terriccio dei vasi dal sole e così si asciuga meno.....risparmio un pochetta di acqua e in più non mi costano niente.....tra l'altro donano al terriccio scoperto un bel colorito all'occhio .......di necessità virtù
Bellissime Miosotis![]()
hai ragione, marco, ma non ho piante che hanno bisogno di essere coperte al piede come le clematidi, chissà perchè hanno scelto proprio il vaso del gelsomino...se la tolgo lo faccio solo per far posto alle semine incipienti! semmai il mio problema è creare l'ombra in generale, ho un balcone che è un forno!e poi anche tra i bulbi mi è nata qualche piantina che non so bene cosa sia, mi tocca aspettare per capire se fiorisceio ne ho i piedi delle clem pieni .......mi fanno comodo hanno radici pochissimo fonde sono carucce e le lascio perchè aiutano le clem..... riparano il terriccio dei vasi dal sole e così si asciuga meno.....risparmio un pochetta di acqua e in più non mi costano niente.....tra l'altro donano al terriccio scoperto un bel colorito all'occhio .......di necessità virtù
schhhhhhhhhhhhhhhhhh fai finta di niente :storto: che già ho svaccato di brutto! :fifone2: :ciglione: :fifone2: :ciglione: :fifone2: ...
...sto thread sta prendendo una brutta piega! ...anzi più che piega, curve :ciglione: