• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta

terea.riccio

Aspirante Giardinauta
Ieri mi è arrivato un ordine fatto su un sito e mi sono ritrovato questa pianta in più , forse un gentile omaggio, sapete dirmi di che si tratta?
Grazie mille
f3cd822c5344e1b5355fc13c0e9fd4be.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

terea.riccio

Aspirante Giardinauta
Sicuramente quando spunterà qualche fiore sarà più facile riconoscerla . Vi tengo aggiornati

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
A me sembra clorotica. E quello potrebbe essere un indizio che è una pianta che preferisce il terreno acido e che ora il ph è sballato. O che è stata un po' trascurata...
Ti consiglio di dare del ferro chelato e magari riposta la foto quando le foglie cambiano colore.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se intanto potessi mostrare meglio le foglie: a me sembra di vedere in basso una foglia cuoriforme mentre in alto ho l'impressione che siano obovate o spatolate.
 
Alto