• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta infestante senza radici

ninja636

Aspirante Giardinauta
Ciao,

sono 2 anni che sulle piante nei vasi sul terrazzo, arriva una pianta altamente infestante senza radici: è una specie di filamento verde, che si arricciola intorno a qualsiasi cosa incontri, e va di vaso in vaso. Col tempo ingiallisce. Non so se sia nociva o meno, so solo che mi fa molta impressione e vorrei debellarla. L'ho tolta diverse volte con le mani, facendo attenzione a non lasciarne pezzettini nel vaso, ma dopo un po', ritorna. Alla fine ho lasciato i 2 vasi da cui non riuscivo a toglierla, senza acqua per mesi. Per ora non è tornata negli altri vasi. Mi spiace perchè in quei 2 vasi c'erano delle piante cui tenevo, e credo che ormai siano morte. Prima di provare a ridare acqua, vorrei chiedervi: sapete che pianta è? Sapete come si fa per debellarla senza dover rinunciare alle altre piante? E... da dove diamine arriva?
Il mio terrazzo è al 3° piano, nel giardino condominiale questa pianta senza radici non c'è!

Grazie :)
 

steff

Florello
Ciao ,saranno 15 anni fà ,me la sono ritrovata nei vasi ;ricordo che con tanta pazienza toglievo questi filetti d'erba come incollati sui rami delle piante ......fino a che mi stancai ,ma poi è sparita da sola ;non mi sono mai interessata per sapere che pianta fosse ,ma mi venne il dubbio di trovarmi una pianta parassita nei vasi !!
:Saluto: steff
 
M

mark96

Guest
io la uso per combattere le piante del vicino antipatico.. pare adorino le sue peonie.. :D:D-:-
 

ninja636

Aspirante Giardinauta
Sì, è proprio quella!

Per fortuna non l'ho mai vista fiorita, spero quindi che sia scomparsa; a fine inverno correrò il rischio di ridare acqua a quei due vasi e vediamo che succede...
Cercherò notizie su come sconfiggerla, se ne trovo le posto.

Grazie a tutti, siete grandi!
 
Alto