• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante prato

giulien

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, nel giardino della mia vicina, che abbiamo traseminato a Maggio è comparsa una infestante molto prolifica che sta invadendo gran parte del prato.
Io pensavo di usare in diserbante selettivo foglia larga voi cosa dite?
Sono consapevole del caldo e del prato giovane ma eliminarla a mano mi sembra molto dura.
 

Allegati

  • FF488647-247D-4858-A765-9EE81F56A94B.jpeg
    FF488647-247D-4858-A765-9EE81F56A94B.jpeg
    87,9 KB · Visite: 33

giulien

Aspirante Giardinauta
Purtroppo è tra l’erba del prato per quello pensavo di usare un selettivo, la la mia pura è che danneggi anche il prato visto che è nato da circa un mese.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Purtroppo è tra l’erba del prato per quello pensavo di usare un selettivo, la la mia pura è che danneggi anche il prato visto che è nato da circa un mese.
Anche un selettivo non va bene se il prato e giovane. Cerca di isolare le infestanti con il prato mettendo della carta tra l'intestante e il prato e spennelli il prodotto sulle foglie con un pennellino io sto facendo così.
 

giulien

Aspirante Giardinauta
Ci proverò ma è talmente “mischiata” con il prato che isolarla è quasi impossibile e il danno è assicurato, a questo punto potrei aspettare a settembre quando il prato è più consolidato e poi tentare con il selettivo.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ci proverò ma è talmente “mischiata” con il prato che isolarla è quasi impossibile e il danno è assicurato, a questo punto potrei aspettare a settembre quando il prato è più consolidato e poi tentare con il selettivo.
Perché non cerchi di estirpare manualmente viene via facilmente con tutta la radice.
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
quell'erba viene via come il burro,
se hai pazienza estirpala a mano,
dopo aver irrigato ancora meglio

ma non e molto fitto che è nata quella?
 
Alto