• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante o no?

gio_gallo

Aspirante Giardinauta
Allego foto di una fioriera in cui ho piantato alcune piante perenni ed altre stagionali, la crescita sproporzionata di una di queste (suggeritemi dal fioraio) mi fa domandare se per caso sia una infestante.
Posto anche le altre fioriere con la richiesta di indicarmi i nomi delle piante contenute e la loro natura (stagionale o perenne).
E' il caso di modificare ed alleggerire ogli fioriera (sono senza fondo e quindi senza problemi per le radici).

Grazie:flower:
 

Allegati

  • FiorieraB2..jpg
    FiorieraB2..jpg
    49,1 KB · Visite: 51
  • FiorieraB1..jpg
    FiorieraB1..jpg
    49,6 KB · Visite: 46
  • FiorieraA1..jpg
    FiorieraA1..jpg
    53 KB · Visite: 43
  • FiorieraD2..jpg
    FiorieraD2..jpg
    52,6 KB · Visite: 44
  • FiorieraC1..jpg
    FiorieraC1..jpg
    54,9 KB · Visite: 41

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so risponderti per le altre ma nella quarta foto mi sembra di vedere un Coleus un po' troppo fiorito. Da più parti consigliano di eliminare immediatamente le infiorescenze, non particolarmente interessanti, per permettere un infoltimento e accestimento della pianta. Che ne dici??
 

gio_gallo

Aspirante Giardinauta
Preciso che la pianta specifica di enorme accrescimento si trova nelle prime due foto.
Grazie per i suggerimenti avuti e da avere.
 
Alto