ora penso che ci sia ben poco da fare, però diamo un occhiata e vediamo tutti insieme! che come sempre più teste sono meglio di una, specie se il primo consiglio che ti arriva è il miomi aggiungo alla discussione, perchè fra tutte le strade possibili per ottenere un bonsai, sto percorrendo anche quella del seme!..
A inizio settembre son nate 4 piante di ciliegio( da semi di ciliegie da supermercato). Stanno sul davanzale di una bella finestra luminosissima e devo dire che sono belle alte: dai 30 ai 50 cm..domani vi posto delle foto. Vorrei qualche consiglio su come agire ora e nel futuro!![]()

penso che ora come ora ci sarà solo da aspettare che cresca, però vediamo, magari mi sbaglio e possono essere già da impostare come vuoi, non lo so
anch'o in giovena amsterdam con strani semi!!!
ma sulla scatola c'era disegnato qualcosa? se hai postato l'argomento qua nella sezione bonsai ci sarà un motivo credo! :cool2:sarà meglio!!!ok..farò un bellissimo book fotografico a breve!![]()
altrimenti m'impegnerò personalmente a tartassarti finchè non posti le foto dei ciliegi!!!
fai una cosa anche, visto che i tuoi comunque sono già cresciuti, quando posti le foto apri un post tutto tuo così lavoriamo solo su quelli senza il rischio di mischiare gli argomenti!!! :hands13:eh sì che non la conoscevi...ti abbiamo smascherato!!!! volevi fare l'ingordo e tenerla tutta per te, dì la verità!!! :lingua::martello: fra un pò leggeremo il post "marijuana, come farla bonsai"non conoscevo l'essenza Ganjo Ganjonium, però mi suona bene...pensò che la coltiverò :ciglione::ciglione:

eccolo la "foglie grandi ma tipo spunzoncini"...è un bonsai e dalla foto non era ganjo.. se non ricordo male sembrava tipo non con foglie grandi ma tipo spunzoncini..non so spiegarmi bene..

FelasVegeta ha scritto:è un bonsai e dalla foto non era ganjo.. se non ricordo male sembrava tipo non con foglie grandi ma tipo spunzoncini..non so spiegarmi bene..
simike87 ha scritto:sarà meglio!!! altrimenti m'impegnerò personalmente a tartassarti finchè non posti le foto dei ciliegi!!! ..............................
eccolo la "foglie grandi ma tipo spunzoncini"...
forse è un acero palmato, prova a vedere sul web se trovi una pianta simile, così almeno vediamo anche le particolarità dei semi!! dai dai che qua la curiosità viaggia a 1000!!!