• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina la foglia!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Micia, ma che giri la coda e vai via:azz:...prepara i vasetti che mi sa che hai vinto :hands13::hands13::D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ci provo anch'io....
1 Senecio rowleyanus
2 Sedum burrito
3 Haworthia fasciata
4 Kleinia articulata o Senecio aritulatus
5 Delosperma echinatum

E Lore con un inaspettato sprint finale batte tutti sul tempo e ne azzecca 4! :hands13:

4 è Senecio articulatus, ma se capisce dai :D

Il 5 è ancora da indovinare, fatevi sotto!
(non fatevela sotto, eh :lol:)

Mor@

Membro dello Staff
la 5 è il drosanthemum, o barba di giove

Ammicia, lo sapevo che lo sapevi! :hands13:

Quindi ora la classifica vede una new entry balzata prepontemente in avanti :D e il sorpasso di Micia su Verdiana!
  • 14 Micia
  • 13 Verdiana
  • 9 TheJam
  • 8 Ianì
  • 4 Lore.l
  • 3 Silene
  • 2 Lubimari
  • 2 Cactussa
  • 1 Green
  • 1 Priscilla
  • 1 Breeze
  • 1 G. Altamurano
  • 0 Margot :D

Qui occorre un ultimo indovinello, 'petta che preparo le foto! :eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
1
2
3 cissus capensis (e qui già immagino che qualche esperto si rotola!!!)
4
5 Echeveria shaviana... ok sono arrivata tardi!!!

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ariprovo....
1 Haworthia venosa v. tessellata
2 Sedum lineare variegato
3 Kedrostis africana
4 Aloe ciliaris
5 Echeveria shaviana
P.S. sono arrivata tardi,Silene mi ha preceduta!!!

margot

Maestro Giardinauta
Morèèèèè...ma l'ultima classificata vince una busta gialla piena di "Kalanchoe Daigremontiana"?

Mor@

Membro dello Staff
la 5 echeveria shaviana

E one! :hands13:

la 1 haworthia vincentii
la 4 aloe bromii

E two con l'aloe! :hands13:

1
2
3 cissus capensis (e qui già immagino che qualche esperto si rotola!!!)
4
5 Echeveria shaviana... ok sono arrivata tardi!!!

Premio simpatia nonché identificazioni strampalate per Jam! :D :hands13:

1 Haworthia venosa v. tessellata?
2 Sedum lineare variegatum?

Prese entrambe:hands13:

Ariprovo....
1 Haworthia venosa v. tessellata
2 Sedum lineare variegato
3 Kedrostis africana
4 Aloe ciliaris
5 Echeveria shaviana
P.S. sono arrivata tardi,Silene mi ha preceduta!!!

Per te buona la Kedrostis, le altre già dette :hands13:

Ot So che c'entra poco con la gara ma la mia curiosità vince su tutto....
Mor@, ma sono tutte tue? ma quante ne hai?

Sì, tutte mie, ma guarda che frego, mica sono così belle come sembrano :fischio:... :D

Morèèèèè...ma l'ultima classificata vince una busta gialla piena di "Kalanchoe Daigremontiana"?

Mmmm non ne ho più, va bene un po' di Sedum palmeri? :lingua:

Bene, mi ritiro in camera di consiglio per deliberare :cool:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Premio simpatia nonché identificazioni strampalate per Jam!

29.gif
... e dire che avevo studiato:lol::lol:

Bene, mi ritiro in camera di consiglio per deliberare :cool:
5.gif

Allegati

• mb17.jpg
    mb17.jpg
    2,1 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

Mor@

Membro dello Staff
Dunque, la classifica finale del quiz è la seguente:
  • 16 Micia
  • 13 Verdiana
  • 9 TheJam
  • 8 Ianì
  • 5 Lore.l
  • 5 Silene
  • 2 Lubimari
  • 2 Cactussa
  • 1 Green
  • 1 Priscilla
  • 1 Breeze
  • 1 G. Altamurano
  • 0 Margot con prrrr incorporato :D
:hands13: :hands13: Proclamo vincitrice ufficiale
del quiz "Indovina la foglia":
Miciajulie! :hands13: :hands13:

Micia vince quindi di diritto una busta gialla a sorpresa!​

Vorrei ringraziare tutti quanti i partecipanti al gioco, molto simpatici, disponibili allo scherzo, a parte qualcuna permalosa che si è offesa :D, bravi e studiosi.
È stato divertente giocare con voi :love_4:

È per questo che mi piacerebbe fare uno strappo al regolamento e premiare tutti voi con una busta a sorpresa, ma siete davvero tanti porca paletta :storto:... diciamo allora, che, considerando che a 5 punti c'è un ex-aequo, premio i primi 6 concorrenti con una piccola busta a sorpresa! :hands13: (vincitrice compresa)

Inviatemi il vostro indirizzo per mp entro LUNEDì SERA (3 Ottobre) e in settimana provvederò a spedire le buste (vale anche per coloro di cui ho già l'indirizzo da qualche parte, in teoria).

Se qualcuna volesse, per qualche motivo, rinunciare alla busta, me lo comunica per mp e passerà avanti il concorrente immediamente sotto.

Mi spiace per tutti gli altri, ma purtroppo siete così tanti che non posso accontentare tutti :embarass

A presto!

ian7771

Maestro Giardinauta
:confuso::confuso:
significa che avrò qualcosina pure io?????????:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r yuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

miciajulie

Fiorin Florello
wowwwwww lo scopro solo adesso!!! ma che bello!!!! e chi ci sperava. azz, ho riscoperto una competitività che credevo abbandonata da aaaaanni. qualsiasi cosa mi arrivi (noooo la daigremontiana noooooo, e magari neppure il palmeri...) sarà bellissimo e lo terrò per ricordo sulla libreria. o è meglio che lo invasi prrrrr
grazie a te mora, del giochino, e delle foto, che se le facessi come te sarei felice come una pasqua, forse 2.
mi sono divertita tanto, ma non perchè ho vinto, perchè ho partecipato a colpi di coda, riscoprendo anche una micia ninja che non conoscevo. e ho riso e ho conosciuto un po' di più delle amichette di forum, e le saluto tutte con... affetto, si può? eh? posso?

ian7771

Maestro Giardinauta
wowwwwww lo scopro solo adesso!!! ma che bello!!!! e chi ci sperava. azz, ho riscoperto una competitività che credevo abbandonata da aaaaanni. qualsiasi cosa mi arrivi (noooo la daigremontiana noooooo, e magari neppure il palmeri...) sarà bellissimo e lo terrò per ricordo sulla libreria. o è meglio che lo invasi prrrrr
grazie a te mora, del giochino, e delle foto, che se le facessi come te sarei felice come una pasqua, forse 2.
mi sono divertita tanto, ma non perchè ho vinto, perchè ho partecipato a colpi di coda, riscoprendo anche una micia ninja che non conoscevo. e ho riso e ho conosciuto un po' di più delle amichette di forum, e le saluto tutte con... affetto, si può? eh? posso?

eh si cara micia hai vinto tu, e te lo meriti perchè hai combattuto anche coi microbiiiiiiiiiiiii :D :D
COMPLIMENTI :)

Mor@

Membro dello Staff
...ho riscoperto una competitività che credevo abbandonata da aaaaanni...

Un po' di competitività non guasta mai :)

...mi sono divertita tanto, ma non perchè ho vinto, perchè ho partecipato a colpi di coda, riscoprendo anche una micia ninja che non conoscevo. e ho riso e ho conosciuto un po' di più delle amichette di forum, e le saluto tutte con... affetto, si può? eh? posso?

Considero questa tua frase la giusta, degna, piacevole conclusione al mio gioco un po' stupidino, ma che a quanto pare ha unito un po' di persone... e qui ci sta un piantino, dai! :cry:

:D:D:D :love_4:

Alto