• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina la foglia!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
3) epiphyllum anguliger...dimmi che vuoi anche il codice fiscale e ti mando...
4) echeveria pulvinata ...penso...

Aggiudicati i due punti, anche senza codice fiscale :D

la 1 è il fratello del senecio rowelianus ( cavoli c'è l'ho sulla punta della tastiera....)

Ianì, sblocca quella punta della tastiera, dai... :D

Ianì Senecio herreanus ?
PS: Aggiorno 3 punti per Verdiana... ora però vi voglio alle altre due! :cool:

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
Moraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vedi che Verdiana ha corretto l'id della setosa:burningma:burningma:burningma:burningma prima aveva detto solo l'anguliger:burningma:burningma
e la 5 è un aloe....e mi dai il punto lo stesso anche se non te la specifico, perchè mi hai tolto ingiustamente la setosa:burningma:burningma
sennò chiamo il mio avvocato:cool::cool:

Mor@

Membro dello Staff
per la due, sono incerta tra un adromischus hummel silver e un senecio mandraliscae

None :fischio:

azzardo:

5 - crassula falcata

poi cerco la 2.... che mi fa scappare da ridere ma potrebbe essere sedum sediforme

Neanche :)

Moraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vedi che Verdiana ha corretto l'id della setosa:burningma prima aveva detto solo l'anguliger:burningma
e la 5 è un aloe....e mi dai il punto lo stesso anche se non te la specifico, perchè mi hai tolto ingiustamente la setosa
sennò chiamo il mio avvocato:cool:

Mmm... se qui non facciamo le cose con grazia vi depenno eh! :mazza:
Comunque, il tuo mex è delle 14,48 mentre Verdiana ha modificato il suo alle 14,47, quindi è valido quello di Verdiana:lingua: e poi tu hai detto pulvinosa anziché pulvinata :lingua:

2 Senecio kleinia o Senecio ficoides?
5 Aloe plicatilis?

Buona la 5 :hands13: il ficoides invece mandalo a me :D

THEJAM1112

Apprendista Florello
onion053.gif
vado di nuovo a studiare

Mor@

Membro dello Staff
La 2 è più difficile del previsto, mannaggia... che è Senecio l'avete azzeccato, ma quale? :slow:

Forza gente, fatevi sotto, che la classifica vede una Micia in vantaggio con 5 punti decisa come non mai a vincere la busta, vede una Verdiana in strepitosa rimonta, una Ianì ferma a 2 punti perché suggerisce tutte le risposte agli altri :D, una Silene clamorosamente a soli 2 punti :eek: e tutti gli altri fermi a uno, dai dai che poi si fa troppo freddo per spedire le talee! :lol:

Mor@

Membro dello Staff
Io amo le spine, le succulente le ignoro...:eek:k07:

E lo so, per questo ho scelto le non spinose :ciglione:

2- senecio crassissimus????

:hands13::hands13::hands13:

Quindi la situazione è:

5 Micia
4 Verdiana
2 Ianì
2 Silene
2 TheJam
1 Green
1 Priscilla

Carico un'altra batteria così per domani siete impegnate :lol:... e sto scherzando su :hehe:

Alto