• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indirizzo del Giardino delle Rose

I

imported_Alberto

Guest
Conosco la scuola di Minoprio ( vicino a cantu per averla visitata ed è veramente spendida , in una villa molto bella con annesse serre imponenti e uno splendido giaridno.Consiglio chi è in zona diandare la domenica mattina a visitarlo e poi di andarci a maggio perchè c'è una fioritura di bulbacce spettacolosa.
 
G

Gloria2

Guest
Io ho frequentato più di un corso alla Scuola Agraria del Parco (un corso di essiccazione dei fiori, uno di composizioni con fiori secchi, ad es.) e ne confermo la serietà. Non ho mai frequentato però corsi per corrispondenza, quindi su questo non posso dire niente. Certo, frequentando corsi per corrispondenza una cosa si perde: il piacere di recarti ogni volta all'interno di un parco bellissimo!
Ciao Gloria
 
H

harrop

Guest
CiAo gloria! Grazie per avermi risposto! Comunque il corso a distanza prevede anche sei giornate in sede cosi' potrò vedere il parco. E' facile arrivarci da MIlano e da Monza stessa? :eek:
 
G

Gloria2

Guest
Ciao Harrop. Monza è praticamente una città, ben servita dai mezzi pubblici, quindi nessun problema a raggiungere il parco, che si trova in città.
Non so esattamente dove passino gli autobus che da Milano portano a Monza, ma ce ne sono di sicuro e, se ti interesserà, potrò informarmi per te. Se hai bisogno di qualsiasi cosa, puoi scrivermi una mail e sarò felice di poterti aiutare.
Quando verrai a Milano, se ti farà piacere potremo incontrarci con le altre persone del forum che ho già conosciuto (Stefi, Pat e Cinzia), se a loro va bene. Buon inizio corso!
Ciao! Gloria

[ 13-08-2001: Messaggio scritto da: Gloria2 ]
 
H

harrop

Guest
Gloria2, grazie veramente tanto per la tua offerta di aiuto. Io questo mondo di insensibili, ci siamo rimasti solo noi giardinieri a essere filantropi.
Quando verrò a Milano te lo farò certamente sapere. Non vedno l'ora di cominciare il corso!
Un abbraccio
Harrop ;)
 
G

Gloria2

Guest
Mi sono accorta, spegnendo il computer, di aver citato per l'eventuale incontro solo le persone che ho già avuto modo di incontrare, senza tener conto del fatto che Alberto ha più volte espresso la volontà di incontrarci. Alberto, se leggi mi perdoni? Il mio non era certo un tentativo di escluderti, solo un messaggio scritto di frettissima e non meditato nei particolari. Inutile dire ( come d'altra parte ho già avuto modo di preannunciarti in uno scorso messaggio) che mi farà piacere conoscerti, come mi farà piacere incontrare chiunque lo vorrà! Sono perdonata???? Ciao Gloria
 
I

imported_Alberto

Guest
Leggo solo adesso il tuo messaggio ed ovviamente non ci sono problemi.
Quando Harrop verrà e ci farà l'"onore" di farsi conoscere lo porteremo a spasso e se me lo permetterete vi portero nel famoso San Colombano che è a mezz'ora da Milano dove potremo assaggiare insieme a tutti quelli che vorrano venire un ottimo culatello innaffiato da un frizzantino dei colli piacentini.
 
H

harrop

Guest
Ciao, sono Harrop! Sono una lei, non un lui.Harrop è il "cognome" di una rosa che di nome fa Kathleen.
E' sempre valido l'invito?
Qualcuno ha mai posseduto un ceratostigma plumbaginoides? Il mio non è fiorito. Vorrei sapere se magari ha una fioritura tardiva (settembre-ottobre)in modo che possa ancora sperare. Grazie e un abbraccio ;)
 
G

Gloria2

Guest
Harrop, quale corso hai deciso di frequentare alla Scuola del parco? Come sarà articolato? mi interessa!
A quando la tua prima visita nella nostra città? Dobbiamo organizzare il Comitato di accoglienza (sai, striscioni e quelle cose lì...) Ciao Gloria
 
H

harrop

Guest
Ciao Gloria2! Il corso che ho scelto si chiama giardinaggio a distanza. Dura un anno solare e prevede sei giorni di presenza suddivisi in tre tranches. Inizia il 1 ottobre.
Comunque puoi saperne di più entrando in www.monzaflora.it
 
G

Gloria2

Guest
Ciao Harrop! Come preannunciato, sono andata a visitare il sito della Scuola Agraria, in particolare la sezione dei corsi hobbistici. Be' li farei tutti!!! in questo momento mi interesserebbe quello del frutteto familiare, perchè abbiamo in programma di eliminare quasi tutto l'orto e piantare invece qualche albero da frutto. Anche quello di giardinaggio pratico sarebbe carino, e quello dell'erboristeria, e quello.. e quello.....e quello......!!
Tra l'altro, i costi mi sembrano contenuti e la frequenza al sabato è un vantaggio (quelli che avevo frequentato sull'essiccazione e composizione con fiori secchi erano in settimana, nelle prime ore del pomeriggio, infatti i partecipanti erano soprattutto casalinghe). Tienimi informata su come procede il tuo. Ma come funziona? Ti mandano materiale per posta? Usi il computer? Ciao Gloria
P.S. Ma come ti chiami?
 

elleboro

Florello
io ho il ceratostigma plumbaginoides sia nelle cassette dei balconi, sia in giardino.
Direi che è fiorito già da un mese.
Quello dei balconi (che taglio a zero in sutunno, lasciando i rametti tagliati sulla terra a tenere caldo e far concime) riesco a contenerlo sui 20, massimo 30,cm di altezza. Quello del giardino, pure esso tagliato a zero, cresce sensibiolmente di più e poichè gli steli sono molto sottili finisce col coricarsi per terra, il che non è bellissimo.
 
P

painthorse

Guest
Ciao a tutti, io sono di Giussano ovvero 5 km da Monza quindi da Milano ci sono i treni dello stato in stazione Garibaldi che partono abbastanza frequentemente direzione sia Como/Chiasso che Lecco basta accertarsi che fermino a Monza. Dalla stazoine al Parco la distanza non è poi così distante a piedi, basta sapere le vie giuste. Fammi sapere quando vieni che di do delle dritte, Monza è bellissima e girarla a piedi con il naso all'insu per vedere i palazzi è stupendo.
Ciaooo
Chicca
 
Alto