• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meraviglie del verde nel castello delle rose con "Giardinaria" - 25/26 Maggio

andreamazza

Aspirante Giardinauta
All'interno del famoso castello franciacortino e del suo magnifico giardino di rose una mostra mercato con il meglio della produzione florovivaistica, arredo e prodotti per il giardino per una due giorni all'insegna del verde.

Castello Quistini, dimora storica del 1560 immersa in uno splendido giardino botanico a Rovato, in Provincia di Brescia, sarà la location della prima edizione di “Giardinaria”, mostra mercato di di vivaci perenni, stagionali, rose, ortensie, peonie, orchidee, piante acquatiche, esemplari da interno ed esterno, succulente e cactacee, piante rare, piante officinali e curative, piantine da orto, agrumi, frutti antichi, lavanda e i suoi prodotti, attrezzatura per il giardinaggio, arredi e complementi per il giardino, in programma Sabato 25 e Domenica 26 Maggio tra i giardini e le sale dell’antica dimora franciacortina.

“Giardinaria” è alla sua prima edizione anche se, dal 2003 al 2006, Castello Quistini ha ospitato Fiorinsieme, mostra mercato dell’eccellenza florovivaistica bresciana organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani che registrò oltre 5000 presenze ogni anno, ottenendo importanti riconoscimenti.
All'interno dei giardini del palazzo si potranno inoltre ammirare i giardini di rose nel loro periodo di maggiore fioritura grazie alla collezione di oltre 1500 varietà tra antiche, moderne e inglesi immerse in uno scenario unico come lo storico castello della Franciacorta.

Non mancheranno idee per il giardino come sculture di animali in ferro battuto, ceramiche fiabesche per colorare e rendere unico il tuo giardino e il tuo orto, e un riciclo intelligente che trasforma oggetti e materiali non più utilizzati in comode sedute e divani da giardino, che perfettamente si sposa con la filosofia di Castello Quistini, ma i veri protagonisti saranno fiori e piante e i rispettivi produttori, esperti del verde specializzati e preparati che sapranno offrire i consigli corretti per quanto riguarda il mantenimento e la cura delle piante.
Sarà presente anche un'area ristoro dove verranno preparati alcuni piatti con erbe e fiori, per gustare piatti unici e curiosi circondati dalle meraviglie del verde di Giardinaria.

“Giardinaria” è una mostra mercato organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani, che conta oggi oltre 150 imprese florovivaistiche e di costruzione e manutenzione del verde, e Castello Quistini, azienda agricola specializzata in rose e ne ospita una ricca collezione e sarà in programma Sabato 25 e Domenica 26 Maggio dalle 10,00 alle 20,00 in Via Sopramura 3/a a Rovato, in provincia di Brescia. Visita la manifestazione su Facebook a questo link: www.facebook.com/giardinaria.

Organizzazione:
Associazione Florovivaisti Bresciani - Castello Quistini

Informazioni:
www.giardinaria.it
www.facebook.com/giardinaria
Tel +39 335 6039291 / +39 320 8519177
info@giardinaria.it

Location:
Castello Quistini
Via Sopramura 3/a
Rovato (Brescia)

Ufficio stampa:
Andrea Mazza
Tel +39 339 1351913
stampa@florovivaistibs.it
 
Alto