• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

app per android

roberto.c87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , sono uno studente neolaureato in ingegneria informatica e con un papà che ha una passione per l'orto. Unendo questi due mondi apparentemente lontani è nata l'idea di realizzare un'applicazione ( gratuita ) per tutte le persone neofite nel settore dell'orto e che vorrebbero dei suggerimenti per coltivare qualche piccola pianta nel proprio orticello o balcone.
Essendo anche io nuovo del settore, vi chiedo suggerimenti riguardo.
L'applicazione si trova sul market e si chiama Luna di Franco Dace.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.dace.luna

Aspetto vostri suggerimenti. Grazie :hehe:
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Ho dato un'occhiata all'app e mi sembra ben fatta, complimenti!

Mi permetto di darti qualche dritta.
In alcuni ortaggi non è inserita l'unità di misura ad esempio della distanza tra le file o della distanza tra le piante.
Secondo me sarebbe meglio mettere i nomi dei mesi interi e non abbreviati.
Aggiungerei la scheda con le malattie più diffuse e il modo per curarle per ogni singolo ortaggio.

Poi la ciliegina sulla torta, visto che amo il frutteto, sarebbe quella di inserire le schede delle piante da frutto :D :D
 

saragreen

Aspirante Giardinauta
L'ho scaricata ma si ferma sulla home (quella con desktop luna/mare?) ho un s3advance magari devo aggiornare .. Si può estendere anche alle succulente e piante d'appartamento x chi non ha l' orto come in città ...magari tenendo a bada chi ha la sindrome d'annaffiatura come me :cool:
 

roberto.c87

Aspirante Giardinauta